
Abbiamo pensato di creare questa pagina inserendo le domande più frequenti che ci vengono fatte dai nostri ospiti in questo periodo a causa del Coronavirus (Covid-19).
Se queste risposte non riuscissero ad essere esaustive potrai contattarci telefonicamente o tramite e- mail. Tutto il nostro staff ha conseguito un corso specifico aggiuntivo sull’ igiene e la sicurezza sul lavoro per allinearsi ed aggiornarsi adeguatamente alla situazione attuale, perché il benessere dei nostri ospiti è la nostra priorità.
1. Posso modificare la mia prenotazione gratuitamente?
• Sì! Se hai prenotato con una tariffa STANDARD prima del tuo arrivo in campeggio puoi sempre modificare la tua prenotazione contattando la reception.
• Puoi modificare il numero delle persone, nei limiti della capienza massima dell’alloggio/piazzola, aggiungere o rimuovere servizi accessori, cambiare sia il tipo di alloggio/piazzola sia le date della tua vacanza, sempre in base alla disponibilità.
• Non ti verrà addebitato alcun costo per le modifiche, tuttavia è possibile che le modifiche a date, unità abitative e servizi aggiuntivi possano determinare una variazione del prezzo totale della vacanza.
• Se hai prenotato con una tariffa NON RIMBORSABILE, non hai diritto ad alcun rimborso, fatta salva l’emissione di un voucher qualora la rinuncia al soggiorno sia riconducibile all’emergenza epidemiologica.
2. Posso spostare la mia vacanza nel 2022?
• Sì! Se hai prenotato con una tariffa RIMBORSABILE e desideri spostare la tua prenotazione nel 2022, il nostro ufficio trasferirà le date di arrivo/partenza, la tipologia di alloggio/piazzola e l’acconto già versato per la prenotazione 2021 in un’identica pratica per la prossima stagione. Potrai al tempo stesso modificare le date e la durata.
• Anche in questo caso non ti verrà addebitato alcun costo per le modifiche, tuttavia è possibile che le modifiche comportino una variazione.
3. Posso cancellare gratuitamente la mia prenotazione?
• Sì! Se la cancellazione sia riconducibile all’emergenza epidemiologica fino a 7 giorni prima dell’arrivo, se hai prenotato con una tariffa STANDARD RIMBORSABILE e l’acconto versato ti sarà rimborsato, dedotta la somma di 5,00 euro per spese bancarie.
del prezzo totale dovuti al cambio di prezzi. - NO, se hai prenotato con una tariffa NON RIMBORSABILE non potrai modificarla.
• No, Se hai prenotato con una tariffa NON RIMBORSABILE puoi comunque cancellare la tua prenotazione ma non è prevista alcuna restituzione di quanto versato.
• Nel caso la cancellazione non sia riconducibile all’emergenza epidemiologica, la caparra verrà restituita con le seguenti modalità:
STANDARD
• Entro 60 gg. prima dell'arrivo: 100%
• Entro 30 gg. prima dell'arrivo: 50%
• Oltre tale termine non verrà effettuato alcun rimborso.
TARIFFA NON RIMBORSABILE
• Non verrà rimborsato
4. Quando devo pagare il saldo della mia vacanza?
• Potrai pagare il saldo dovuto all’arrivo in campeggio/durante il tuo soggiorno o anche tramite bonifico bancario prima del vostro arrivo, come siete più comodi.Il pagamento anticipato, nella misura pari al 100% del valore del solo pernottamento, è dovuto invece entro 3 giorni dalla richiesta di prenotazione se acquisti la tua vacanza con una tariffa Non Rimborsabile.
5. Cosa accade in caso di mancata presentazione?
In caso di mancata presentazioni senza alcun avviso, la prenotazione verrà annullata, il Camping ItaliaLido tratterà l’importo dell’acconto già versato senza ulteriori aggravi per l’ospite.
6. Devo pagare un deposito per le pulizie?
• Le pulizie sono un servizio obbligatorio automaticamente inserito e addebitato al momento della prenotazione dell’alloggio.
• Il Camping ItaliaLido ha sempre ritenuto che la pulizia dell’alloggio fosse estremamente importante e pertanto uno staff dedicato ed adeguatamente formato provvede alla pulizia dell’alloggio prima del tuo arrivo e dopo la tua partenza.
• Stiamo inoltre provvedendo ad una revisione delle nostre procedure di pulizia per adeguarci alle ultime indicazioni e linee guida.
7. Posso utilizzare, presso il vostro Campeggio, il Bonus Vacanze?
Siamo spiacenti ma nella nostra struttura non accettiamo il Bonus Vacanza.
8. “Cosa fare in caso di...”
• Rilevi dei sintomi da contagio COVID19 e sei in vacanza da noi? Segui queste indicazioni, senza creare allarmismo.
• Contatta il tuo medico curante.
• Evita qualsiasi contatto con altri ospiti della struttura.
• Condividi con noi l’informazione, che tratteremo nel totale rispetto della sicurezza e della privacy
• Segui scrupolosamente le indicazioni che ti verranno fornite.
Ricordati che il contagio è certo solo dopo un tampone.
La Direzione